Rivera nominato Direttore Generale Vicario

La Giunta regionale, su proposta del presidente, Luciano D’Alfonso, ha conferito le funzioni di direttore generale vicario al direttore pro tempore del Dipartimento della Presidenza e Rapporti con l’Europa, Vincenzo Rivera.
Una nomina che si è resa necessaria in ragione delle intervenute dimissioni da direttore generale di Cristina Gerardis che, a breve, assumerà l’incarico di capo dell’ufficio legislativo del Ministro per le Politiche agricole Maurizio Martina, come anticipato dal Capoluogo La Gerardis lascia la Regione Abruzzo
Rivera, al fine di garantire la necessaria continuità dell’azione amministrativa, svolgerà le funzioni del direttore generale regionale per tutto il tempo necessario all’espletamento delle procedure per la copertura del posto in pianta organica.
Vincenzo Rivera è stato consigliere comunale e assessore prima nella lista dei Socialisti democratici italiani (Sdi) e poi nel Partito democratico, capo di gabinetto della presidenza con Ottaviano Del Turco, e poi capo della struttura di coordinamento e raccordo istituzionale del presidente della Regione Luciano D’Alfonso.
Nominato lo scorso gennaio 2017 , nuovo direttore del dipartimento “Presidenza e rapporti con l’Europa” Rivera dirige un dipartimento chiave della Regione.
Riveraha sostituito Giovanni Savini, entrato in rotta di collisione con il presidente Luciano D’Alfonso, e che si è trasferito al ministero per i Beni culturali, alle dipendenze del ministro Dario Franceschini.