Largo Caduti del Soccorso, venerdì l’intitolazione

20 giugno 2017 | 18:08
Share0
Largo Caduti del Soccorso, venerdì l’intitolazione

Nello stesso giorno alle 11.00 si terrà presso l’ingresso del piazzale di Collemaggio a L’Aquila la cerimonia di intitolazione della strada a Donatella Tellini, per il suo generoso contributo alle battaglie di libertà e autodeterminazione delle donne.

Il 24 gennaio 2017 persero la vita, durante un’operazione di soccorso, sei persone a bordo di un elicottero del 118, che si schiantò nella zona di Campo Felice. Nella tragedia persero la vita il medico Walter Bucci, 57 anni di Rocca di Cambio, l’ infermiere Giuseppe Serpetti, 59 anni di Arischia, il tecnico di bordo Mario Matrella, originario di Foggia, il tecnico del soccorso alpino Davide De Carolis, 39 anni, originario di Teramo, e il pilota Gianmarco Zavoli, originario dell’Emilia Romagna. Erano intervenuti per soccorrere un turista che si era rotto tibia e perone a Campo Felice: si chiamava Ettore Palanca, morto anche lui nello schianto.

[Un sentiero per Davide De Carolis]

Il 24 giugno a Campo Felice sarà invece celebrata una S. Messa di suffragio, insieme alla possibilità di effettuare una passeggiata fino alla sorgente dove è stato realizzato un fontanile dedicato all’intero equipaggio.