
Orari di apertura straordinaria degli uffici
In occasione del ballottaggio delle elezioni comunali di domenica 25 giugno, alcuni uffici della sede di via Roma osserveranno un orario prolungato di apertura al pubblico.
In particolare, per ottenere una nuova tessera elettorale in caso di smarrimento, deterioramento o completamento degli spazi riservati ai timbri dei seggi, è possibile rivolgersi all’ufficio Elettorale di via Roma domani, giovedì 22 giugno, venerdì 23 giugno e sabato 24 giugno continuativamente dalle 8 alle 18. Domenica 25 giugno, giorno del voto, le postazioni di via Roma abilitate al rilascio della tessera elettorale saranno operative ininterrottamente per tutto il tempo di apertura dei seggi, cioè dalle 7 alle 23.
Si ricorda in proposito che, al fine di evitare che possano crearsi disagi e lunghe attese agli sportelli, gli elettori interessati sono invitati a richiedere la tessera il prima possibile, senza ridursi all’ultimo giorno.
Per quanto riguarda le carte d’identità, gli sportelli di via Roma osserveranno il normale orario di apertura al pubblico per domani, giovedì 22 giugno, e per dopodomani, venerdì 23 giugno, e cioè dalle 9 alle 12. Sabato 24 giugno saranno operativi dalle 8 alle 18 e domenica 25 giugno dalle 7 alle 23.
Servizio di trasporto ai seggi per gli elettori disabili
L’ufficio Elettorale comunica che, in occasione del ballottaggio del 25 giugno, sono a disposizione mezzi di trasporto speciali per permettere agli elettori con disabilità, privi di mezzi propri, di raggiungere il seggio elettorale. Tutti gli elettori, in possesso della certificazione medica attestante lo stato di “handicap” ai sensi della Legge 5/2/1992 n°104, che intendano usufruire di tale servizio, sono pregati di farne richiesta, entro venerdì 23 Giugno 2017, comunicando:
– nome e cognome;
– indirizzo;
– recapito telefonico;
– sede del seggio elettorale di appartenenza;
– utilizzo o meno della sedia a rotelle;
– eventuale presenza di un accompagnatore;
– l’orario nel quale si desidera usufruire del servizio.
Le prenotazioni possono essere fatte, allegando copia della certificazione attestante lo stato dell’handicap:
- di persona all’Ufficio Elettorale nella sede comunale di Via Roma 207/A;
- via fax al numero 0862/645750
- con una e-mail all’indirizzo di posta elettronica elettorale@comune.laquila.gov.it
Per informazioni, si possono contattare i numeri telefonici 0862/645256 o 0862/ 200403.
Le principali informazioni sul ballottaggio di domenica 25 giugno sono nella pagina “Ballottaggio” della sezione “Elezioni/Elezioni comunali 2017” dell’area “Amministrazione” del sito internet del Comune, www.comune.laquila.it.
Orari servizio navette Ama
IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI COMUNALI DEL GIORNO 25 GIUGNO
2017 L’A.M.A., D’INTESA CON IL COMUNE DI L’AQUILA, EFFETTUERÀ IL
SERVIZIO DI TRASPORTO DEGLI ELETTORI AI RISPETTIVI SEGGI
ELETTORALI.
IL TRASPORTO SI SVOLGERÀ TRA LA FERMATA DELL’AUTOBUS PIÙ
VICINA ALLA RESIDENZA E LA FERMATA DELL’AUTOBUS PIÙ VICINA
AL SEGGIO ELETTORALE; I VIAGGIATORI DOVRANNO ESSERE MUNITI
DI REGOLARE TITOLO DI VIAGGIO.
IL TRASPORTO DOVRÀ ESSERE PRENOTATO ENTRO E NON OLTRE LE
ORE 12.00 DEL GIORNO SABATO 24.6.2017 TELEFONANDO ALL’A.M.A.
(telefono 0862 319857) ED INDICANDO, OLTRE CHE RESIDENZA E
SEGGIO ELETTORALE, IL NUMERO DI TELEFONO DEL RICHIEDENTE.
ENTRO LE ORE 14,00 DEL 24.6.2017 L’A.M.A. CONFERMERÀ
TELEFONICAMENTE LA PRENOTAZIONE INDICANDO L’ORARIO DI
EFFETTUAZIONE DEL SERVIZIO.
IL SERVIZIO E’ RIVOLTO PRINCIPALMENTE AI CITTADINI DISABILI IN
OTTEMPERANZA ALLA LEGGE N. 515/93 COME INTEGRATO DALL’ART.1
L. 225/99. POTRA’ COMUNQUE ESSERE FRUITO DA CHIUNQUE NE
FARA’ RICHIESTA .