
Torna anche oggi la nostra rubrica CAPOeventi, ormai appuntamento fisso con i nostri lettori.
Domani a Castelvecchio Subequo arriva il “IV Campionato regionale di mietitura a mano su grano Solina”.
La manifestazione è organizzata dal nascente Comitato organizzativo che vede coinvolta l’intera valle subequana e che si compone di aziende agricole singole o associate al Consorzio produttori Solina d’Abruzzo, da imprese operanti nel territorio e cittadini attivi, per proseguire il lavoro di valorizzazione e di diffusione dell’antico grano Solina in uno dei luoghi protagonisti della rinascita di questo cereale antichissimo.
Se la sera rimarrete da quelle parti a Capestrano ci sarà ad accogliervi Burgus Lupuli, degustazione di birre artigianali tra gli scorci dell’antico borgo, accompagnata da artisti di strada, musica dal vivo, stand gastronomici, spettacoli e tante altre sorprese.
Se invece sarete dalle parti di Scoppito, Voorbode, società organizzatrice di eventi famosa in tutta Europa con all’attivo iniziative a Berlino, Manchester e Roma, ed il club aquilano Pinacoteca, vi mostreranno un percorso tra cibo, arti, natura e tanta musica.
Presso il Muspac dell’Aquila domani sera arriva il quarto grande evento dell’Aq Music Festival: arriverà in città Danno, uno dei cantanti che ormai da più di 15 anni gira i palchi più importanti d’Italia. Danno sarà in città con la squadra del Welcome 2 the jungle e sarà accompagnato da Dj Ceffo, Cannasuomo ed altri cantanti che arriveranno da tutta Italia.
Domenica a Pereto arriva l’XI edizione della Passeggiata Gastronomica: si potrà passeggiare e immergersi per le vie del borgo, gustando pienamente sapori e profumi, e apprezzandone l’ospitalità. La giornata sarà allietata da musica popolare lungo il percorso, si potrà visitare la Chiesa di San Giovanni e alla fine del percorso sarà possibile curiosare nel mercatino dell’artigianato.
Un fine settimana per tutti i gusti.
Questi sono solo alcuni degli eventi riuniti nella rubrica CAPOeventi. Per avere maggiori informazioni ed essere aggiornato in tempo reale sulle iniziative più vicine a te, visita la nostra pagina.