Aq – Sulmona, un’ora di ritardo e niente assistenza

E’ quanto racconta a Il Capoluogo un lettore che oggi, alle 9.40, doveva prendere il treno per dirigersi nella città peligna:
“Nulla faceva presagire il ritardo: sia il tabellone sia gli annunci davano in arrivo, puntuale, il treno da Sulmona che poi sarebbe partito, alle 9.40, per tornare indietro. Tuttavia così non è stato: la domenica non c’è nessuno in stazione a cui poter chiedere informazioni e siamo rimasti sulla banchina, in attesa che arrivasse il treno”
Nemmeno la app di Trenitalia è stata d’aiuto: prima ha segnalato l’arrivo puntuale, poi non dava la possibilità di vedere dove fosse il treno.
“Alla fine, il treno è arrivato alle 10:35 ed è ripartito subito dopo. Esattamente 55 minuti di ritardo, come si può vedere dal +55, in rosso, apparso sullo schermo interno del vagone sul quale sono salito. Quello che ci ha dato maggiormente fastidio è la carenza assoluta di informazioni: la domenica e i giorni festivi la stazione dell’Aquila è praticamente priva di personale e quando si verificano casi del genere sarebbe fondamentale avere un punto di riferimento per viaggiatori e turisti, considerando anche la stagione estiva”
*Dillo A Il Capoluogo è la rubrica che Il Capoluogo dedica alle segnalazioni che arrivano dai suoi lettori: disservizi o, al contrario, servizi che funzionano bene; compleanni, anniversari, auguri… mandaci un messaggio Whatsapp al numero 392 675 8413 o invia una mail a ilcapoluogo@gmail.com