Piccinini, sport e politica

9 luglio 2017 | 18:07
Share0
Piccinini, sport e politica

Quella di Alessandro Piccinini ad Assessore allo Sport era in verità una delle poche nomine date per certe fin dai primi giorni di toto-Giunta.

Non solo perché Piccinini dello sport ha fatto un vero e proprio stile di vita, ma anche perché è una delle persone più vicine a Biondi, amico fraterno – con Liris e Cicchetti – e professionista per il quale il sindaco nutre profonda stima. Epiche e proverbiali le loro sfide a Tressette.

Da Stoccolma a New York, il neo assessore allo sport Piccinini di maratone ne ha corse davvero tante: e la politica l’affronta come una maratona, con grande costanza.

43 anni compiuti da poco, l’avvocato Piccinini è stato il più votato della sua lista, Meloni Fratelli d’Italia, con oltre 400 voti.

Vanta una lunga carriera fatta di incarichi prestigiosi nel suo settore: membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati dell’Aquila, presidente dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati ma anche docente per diversi corsi legati all’ e-business e al commercio internazionale.

Non a caso, una delle deleghe assegnate a Piccinini è quella al Commercio.

Amante dei cani e affezionatissimo alla sua Rosie, il neo assessore allo Sport ha chiaramente detto di voler puntare, come Comune, all’organizzazione di grandi eventi all’insegna di sport e turismo.

Ma Piccinini è intervenuto, insieme al sindaco Biondi, nella spinosa vicenda de L’Aquila Calcio: mercoledì scadono i termini per l’iscrizione al campionato di D e la compagine aquilana, presa da passaggi di consegne e cessioni non proprio chiare, ancora non risulta iscritta.

Proprio ieri Piccinini e Biondi hanno chiesto al più presto che la squadra venga iscritta:

In caso contrario  la città vivrebbe come un tradimento la cosa e la mancata iscrizione rappresenterebbe una macchia indelebile per chi, a tutt’oggi, ha in capo la gestione del sodalizio rossoblu”.

(e.f.)

Gli speciali de Il Capoluogo sul nuovo consiglio comunale e sulla nuova giunta

Liris, genesi del vicesindaco

Tinari, il signore di Coppito

Sabrina Di Cosimo punta in alto

4 donne nella giunta Biondi

Ersilia Lancia, la Meloni aquilana

Imprudente e D’Eramo, i Salviniani aquilani