Spacciava eroina, aquilano arrestato

17 luglio 2017 | 15:16
Share0
Spacciava eroina, aquilano arrestato

Il giovane è stato scoperto due volte dalle forze dell’ordine nell’atto di spacciare eroina. Il primo fatto si riferisce alla notte tra il 14 ed il 15 luglio scorso quando, dopo numerosi servizi di pedinamento gli operanti presso i progetti C.A.S.E. del quartiere  di Sant’Elia hanno scorto movimenti sospetti in uno degli alloggi dei complessi residenziali.
Controllato l’ennesimo giovane che usciva dall’ appartamento sospetto, è stato trovato in possesso di una dose di eroina di 0,2 grammi.

Immediati accertamenti hanno fatto emergere che l’abitante dell’appartamento era proprio F.F., già con pregiudizi specifici per reati afferenti gli stupefacenti.

Effettuata subito la perquisizione domiciliare sono state rinvenute altre 3 dosi della stessa sostanza stupefacente, ciascuna dello stesso peso di quella sequestrata poco prima all’assuntore, e 10 ricette mediche in bianco della Regione Abruzzo.

F.F., pertanto, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di L’Aquila per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e per ricettazione.

Nella mattina di sabato 15, dopo appena 12 ore dai predetti fatti, il giovane, davanti la Caserma dei Carabinieri di Via del Beato Cesidio, è stato colto in fragrante dagli stessi Carabinieri della notte precedente mentre cedeva un piccolo involucro ad un altro uomo. Immediatamente sono stati fermati sia F.F. che il nuovo assuntore il quale deteneva una dose di eroina sempre di 0,2 grammi.

Pertanto, attesa questa volta la fragranza di reato, è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.

Proprio stamane, a seguito dell’udienza di convalida, l’arrestato è stato condannato ad 8 mesi di reclusione e rimesso subito in libertà con pena sospesa.