Sequestrata merce a fruttivendolo suk

Ad intervenire stamattina l’ASM, chiamata dai gestori per ottemperare all’obbligo di distruzione della merce imposto ai gestori dell’attività commerciale dai Carabinieri.
I militari dell’Arma hanno infatti disposto la distruzione di frutta e verdura proprio perché esposta sul marciapiede esterno nonché agli agenti atmosferici sole.
Il “fruttivendolo suk” – così è stato ormai ribattezzato – è oggetto da diverse settimane di critiche, legate soprattutto all’ingombro – pressoché totale – del marciapiede esterno con la merce in vendita.
Già noti da tempo, peraltro, i problemi legati alla viabilità in quell’area dovuti non solo alle automobili che sostano al lato della strada per acquistare frutta e verdura – spesso multate – ma anche agli stessi camion che scaricano la merce occupando gran parte della sede stradale.
[Fruttivendolo suk, è anarchia]
Si lamentano i residenti e non solo: “già l’intersezione tra viale della Croce Rossa, via Roma e Viale Corrado IV è pericolosa, così si rischia ogni giorno l’incidente” scrive un lettore a Il Capoluogo.