
In particolare, nelle prime ore della mattinata odierna, l’equipaggio della Squadra Volante, su segnalazione della Sala Operativa, si è portata nei pressi di Via Garibaldi dove ha notato una moltitudine di ragazzi ed un giovane di colore disteso a terra con ferita al capo.
Dalle testimonianze dei presenti, si è appreso che poco prima si era scatenata una rissa che aveva visto coinvolti alcuni giovani, tra cui la persona tratta in arresto, il giovane ferito, e altri ragazzi che si erano allontanati al momento dell’intervento e per l’identificazione dei quali sono in corso ulteriori indagini.
Sul posto è intervenuto anche personale del 118: il ferito, che nel corso della rissa è stato colpito in testa con una bottiglia, è stato trasportato in ospedale.
Nel frattempo, il personale della Volante ha raccolto le testimonianze delle persone presenti: le successive indagini hanno portato le Forze dell’ Ordine ad identificare il colpevole, A.Y, nei pressi della Fontana Luminosa.
Il giovane presentava gli indumenti sporchi di sangue e ferite ad una mano che si era procurato a causa della rottura della bottiglia utilizzata per colpire il giovane extracomunitario.
E’ stato, pertanto, avvisato il P.M. di turno, Sostituto Procuratore Stefano Gallo, che ne ha disposto l’arresto.