Aquilano in carcere per rapina

14 settembre 2017 | 15:24
Share0
Aquilano in carcere per rapina

Si era reso responsabile nel 2005 di una rapina nel ternano: arrestato 51enne aquilano per rapina e falso materiale. Deve scontare la pena di 4 mesi di reclusione.

I fatti risalgono alla notte del 18 agosto 2005 quando, nel centro storico di Attigliano, P.E. si rendeva responsabile unitamente ad alcuni extracomunitari della zona di una rissa, al termine della quale ad uno dei contendenti venivano strappate di dosso con violenza le chiavi della propria autovettura, una Volkswagen Golf.

Sempre con violenza veniva fatta scendere la moglie del proprietario del mezzo, nel frattempo rimasta in macchina, prima che i responsabili del reato si allontanassero definitivamente dal luogo della rissa a bordo del mezzo rapinato, lasciando a piedi la coppia.

Dopo circa 10 giorni, a seguito di serrate indagini, due dei responsabili della rapina venivano sorpresi proprio a bordo della Golf e subito arrestati, mentre le responsabilità del P.E. emergevano solo all’esito delle indagini condotte dai carabinieri della zona, le cui positive risultanze permettevano la condanna con sentenza definitiva.

L’uomo, a cui è stato contestato anche il reato di falsità materiale, dopo le operazioni di rito, è stato tradotto nella mattinata odierna presso la Casa Circondariale “Le Costarelle“ di L’Aquila, dove sconterà la propria condanna.