L’Aquila Calcio, Battistini: Rammarico per la Coppa

di Claudia Giannone
Mister Battistini, al termine del match di Coppa Italia perso per 3-2 contro il Monticelli, esprime tutto il proprio rammarico.
“Abbiamo commesso un po’ troppi errori, al di là dello schieramento iniziale. Ci è mancata un po’ di aggressività, quella che poi ci caratterizza e che si è vista nel secondo tempo. Ovviamente, quando regali tre goal, diventa complicato pensare di poter vincere la partita. Abbiamo creato delle occasioni, abbiamo colpito un palo su rigore. Bisogna fare i complimenti al Monticelli. Mi dispiace perdere così l’imbattibilità, ma tutto sommato è meglio così, piuttosto che in campionato”.
“C’è rammarico – ha proseguito – ma avevo messo in conto anche la possibilità di commettere errori. Volevamo testare i ragazzi anche con ciò che conta, il campo. Ci sono stati quattro esordi dal primo minuto, tre esordi in assoluto in quarta serie. Non è semplice. Volevo vedere dei ragazzi misurarsi con una partita vera. Penso che il secondo tempo sia stato ottimo, peccato aver subito quel goal”.