It, anteprima nazionale a L’Aquila

Si tratta del primo atto dell’adattamento cinematografico dell’omonimo capolavoro horror del 1986. Diretto dall’argentino Andrés Muschietti, il film ha ricevuto il plauso di King che su Facebook si è limitato a un commento pieno di suspense: “E’ andato oltre le mie aspettative. Rilassatevi, aspettate e... divertitevi“.
Ad anticipare l’anteprima nazionale una conferenza stampa a cura di L’Aquila Young che presenterà il calendario di Horror Film Festival.
“Dal 28 al 31 ottobre la città sarà costellata di eventi a tema: laboratori, mostre, scontri tra zombie e umani, una insolita passeggiata al cimitero monumentale, cene con delitto, racconti gotici e spettacoli. Tanto spazio anche al festival di cinema che vedrà 8 film e 15 cortometraggi in concorso, anteprime europee e film di registi internazionali. Non mancherà l’attenzione per i bambini a cui è dedicato lo spettacolo teatrale “Transilvania” – anticipa L’Aquila Young. “La Movieplex si è dimostrata molto aperta a questa collaborazione che sarà la prima di una lunga serie”. [FM]