Maltempo 2017, arrivano i fondi

24 ottobre 2017 | 11:32
Share0
Maltempo 2017, arrivano i fondi

A darne ufficialmente comunicazione al presidente della Giunta regionale d’Abruzzo Luciano D’Alfonso è stato Il capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale Angelo Borrelli.

La notizia del provvedimento giunge dopo l’ultima riunione tenutasi a Roma il 16 ottobre e a cui avevano partecipato anche l’assessore regionale Andrea Gerosolimo, il Presidente dell’ANCI Abruzzo Luciano Lapenna, i Presidenti delle Province abruzzesi e i sindaci di Sulmona e Civitella Casanova.

In quella sede, per quanto riguarda l’emergenza neve, vennero riconosciuti per intero i 47 milioni di spese sostenuti da Province e Comuni per l’immediata urgenza dovuta alla pulizia dei luoghi, all’accoglienza alberghiera e ai lavori così come rendicontati dalla Protezione civile regionale.

La seconda tranche, come stabilito, è già stata istruita e seguirà a novembre.