A Civitella Alfedena arriva Vienna Cammarota

Vienna èla prima donna al mondo, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE, che sta ripercorrendo lo stesso viaggio compiuto dallo scrittore tedesco Johann Wolfgang Goethe.
Goethe nel 1786 partì da Karlovy Vary e raccontò il territorio italiano in tutti i suoi aspetti, sociali, naturalistici, geologici e culturali, contribuendo ad esportare nel mondo il mito del Belpaese con il libro Viaggio in Italia.
A distanza di 231 anni Vienna Cammarota è partita da Karlovy Vary a piedi ed a piedi ha attraversato la Boemia, Baviera, l’Austria, il Trentino, Veneto, Emilia Romagna, la Toscana, l’Umbria.
Partita il 28 agosto senza mai fermarsi, la sessantottente guida salernitana che ha già attraversato a piedi Tibet, Palestina, Israele, Patagonia, l’Amazzonia e in kayak il Madagascar, ha apportato una deviazione momentanea per raggiungere Civitella Alfedena.
“Ora sto facendo sentieri di montagna e domani l’arrivo a Civitella Alfedena. Lunghi tratti in salita tra paesaggi meravigliosi. Voglio contribuire al rilancio dell’Abruzzo, regione meravigliosa con gente accogliente ” dice la Cammarota.
In Germania Focus ha dedicato a Vienna una pagina intera, la DPA tedesca un doppio testo italo-inglese, ugualmente ha fatto la stampa austriaca, l’APA, importante Agenzia di Stampa Nazionale dell’Austria e così anche con la stampa italiana nelle grandi città .