CALCIO FEMMINILE |
Cronaca
/
L'Aquila
/
Sport
/

Unione Aquilana, le ragazze rossoblù tornano alla vittoria

6 novembre 2017 | 13:28
Share0
Unione Aquilana, le ragazze rossoblù tornano alla vittoria

La cronaca per Il Capoluogo della bella vittoria di ieri nelle parole del capitano, Clara Di Marco

Una vittoria sofferta contro un Ripalimosani agguerrito che fino all’ultimo ha cercato di riprendere il risultato, ma le rossoblù hanno difeso la loro porta con una grinta eccezionale.

Rientra il numero 10 Berardi, assente la scorsa partita, che insieme a Grella e a Martina Santarelli determinano la vittoria della squadra prendendo le redini del centrocampo.

L’Aquilana al 28′ subisce la rete delle padrone di casa, su una punizione al limite dell’area: palla sotto l’incrocio, nulla poteva il portiere. Ma le ragazze non demordono e trovano il pareggio al 33′: su assist di Di Persio, spunta Parisse che, davanti al portiere, non sbaglia e la butta in rete.

Galvanizzate dal pareggio, L’Aquilana continua ad attaccare e trova il vantaggio al 36′ con uno splendido gol di Berardi che salta due avversarie e tira in porta.

Dall’altra parte un Ripalimosani che attacca e crea diverse azioni da gol, ma la difesa chiude bene tutti gli spazi. Il secondo tempo riparte con le avversarie determinate a segnare, cercano spazio, attaccano: l’Aquilana soffre non poco l’incursione delle giocatrici, ma niente.

Sfiora il gol prendendo due traverse, una su punizione di Luce Blasi, l’altra direttamente su calcio d’angolo di Santarelli Martina.

L’Aquilana lotta fino all’ultimo minuto per difendere il risultato e ce la fa.

Una vittoria sofferta. Ricordiamo che le ragazze affrontano trasferte da 3 ore e mezza per perseguire la loro passione, stando fuori anche 12 ore la domenica. Ma quando arrivano i risultati, tutta la stanchezza, tutta la fatica, si diradano e lasciano spazio alla gioia della vittoria! Domenica prossima affronteranno in casa la squadra del Trivento. Speriamo con la stessa grinta che oggi ci ha portate alla vittoria.

La formazione: BRANCADORO, MACERONI, LUCE BLASI, DI MARCO, LUDOVICI Y., SANTARELLI V. (65′ LUDOVICI G.), SANTARELLI M. BERARDI, GRELLA, DI PERSIO, PARISSE. (70′ VINCI.)