Unione Aquilana sconfitta dal Chieti
27 novembre 2017 | 17:31

Battuta d’arresto per l’Unione Aquilana, che perde 2 a 0 in casa contro il Chieti
Il racconto per Il Capoluogo della centrocampista Maria Grella
Amara sconfitta per le ragazze dell’Aquilana, che affrontano in casa la squadra del Chieti riportando un risultato di zero a due.
Partita sui generis,questa,perché le ospiti,pur partecipando al campionato come una squadra qualsiasi,non vi sono effettivamente iscritte e di conseguenza l’esito della partita non influisce sulla classifica. Motivazione che spinge il mister a provare nuovi espedienti tattici, alcuni dei quali anche rischiosi, come per esempio la sostituzione del portiere con una centrocampista di grande peso per dare la possibilità alla prima di recuperare il suo effettivo ruolo difensivo.
Tante sostituzioni, inversioni di ruolo e scelte tattiche finalizzate a trovare e provare nuovi possibili e validi moduli di gioco, che però non risultano essere la risposta. Le nostre ragazze mantengono il risultato sullo zero a zero durante tutto il primo tempo, durante il quale non mancano le occasioni da goal. Non si può dire lo stesso per il secondo tempo,in cui due provvidenziali occasioni sono sfruttate dalle ospiti per segnare, a discapito di tutti i tentativi di recupero della parte avversa.
Si tratta,per fortuna, di un risultato ininfluente e possiamo considerarlo come un semplice cambiamento tattico, senza particolari risvolti negativi.
FORMAZIONE : Grella Maria, Maria Maceroni (60′ Santarelli Veronica), Luce Blasi Asia (45′ Clara Di Marco), Brancadoro Sara, Micarelli Ilaria, Berardi Alessandra, Santarelli Martina, Cipriani Rita, Vinci Lisa(60′ Sara Parisse), Di Persio Francesca, Di Tommaso Antonella (45′ Ludovici Jessica, 60′ Aloisio Eleonora)