Concorso

Mister Mattone, the winner is…

Mister Mattone ha finalmente un nome e un volto.

E questo nome e questo volto ci riportano con la mente alla terra dei faraoni perché il vincitore è il ventenne egiziano Mossad Kerietee detto Mosè, operaio per la Rossi Edilizia.

Mosè ha sbaragliato i suoi concorrenti e ha così vinto il primo premio di 1000 euro oltre alla possibilità di partecipare al calendario che verrà realizzato con gli altri partecipanti che sono: Lussorio Caredda (34 anni), Mirko Meneghetti (22 anni), Albin Aliti (21 anni), Fljamur Djaferi (20 anni), Iacob Vladut (21 anni), Simone Panepucci terzo classificato (23 anni) e Mohammed Kerietee detto Mimmo  (21 anni) secondo classificato e fratello maggiore del vincitore.

Una vittoria che incorona tutti e due i fratelli, entrambi dipendenti della Rossi Edilizia.

mister mattone

Il destino li ha portati a da Ziftá, Al Gharbiyah (vicina al Cairo) a L’Aquila, nella città dei cantieri, per seguire il padre, che lavora in Italia da 20 anni.

Il vincitore, secondo di 5 figli, ha raggiunto il padre l’anno scorso venendo a lavorare per la sua stessa ditta, la Rossi Edilizia, che quest’anno ha accolto anche Mohammed (Mimmo).

I due fratelli sono differenti sia fisicamente sia caratterialmente: Mimmo, che ha lavorato a Roma e in Germania, è più estroverso mentre Mister Mattone (Mosè) è schivo, riservato.

mister mattone

Ha sbaragliato i concorrenti nelle tre prove: la pushup race (prova di forza a suon di flessioni), la prova dei 90 secondi (il cui obiettivo era indovinare una parola con l’aiuto del pubblico) e la terza prova, la sfilata di eleganza e casual.

Inoltre i ragazzi hanno partecipato alla sfilata di moda dell’evento Xmas indossando alcuni capi di abbigliamento.

La sfilata dei bambini è stata sponsorizzata da Stilelibero, Tipo e Tipa e Under Colors of Benetton; quella degli adulti da OVS, Ritratto di dame, Gianluca Nappo e Ottica Centrale. Makeup artist dell’evento Alessandra Visioni, aquilana.

Mattatore della serata Simone Cocciglia che ha presentato l’evento e ha dedicato alla platea due brani tra cui “Cercavo un senso”, brano vincitore del premio Mia Martini.

Entusiasmante l’intervento di cartomagia di Lorenzo Scataglini, giovane e quotato prestigiatore aquilano.

Soddisfatto della serata il presidente dell’associazione L’Aquila Young, Marcello Di Giacomo che ha fortemente voluto l’evento, realizzato insieme al Capoluogo: «Volevamo porre l’accento sul grande numero di persone che lavorano per questa città e per la sua ricostruzione, anche con una diversa chiave di lettura: anche l’elemento ludico è fondamentale, soprattutto in una realtà lavorativa così dura. Siamo inoltre molto soddisfatti dello spirito di aggregazione che ha contraddistinto le varie fasi del concorso e che ha legato i ragazzi partecipanti tra loro».

E non è finita qui: in settimana inizierà la lavorazione del calendario e dei primi scatti.

«Stiamo studiando le location per il calendario – ci anticipa Marcello Di Giacomo -, che saranno molto emozionanti perché le foto verranno realizzante nei luoghi reali della ricostruzione, divenuto ormai luoghi simbolo. Il main sponsor del calendario sarà AQPONT».

mister mattone

La giuria chiamata a valutare le sfilate era composta da Roberta Galeotti (direttore del Capoluogo), Gianluca Nappo (stilista), Valeria Vannacci (direttore di OVS) e Mara Di Pompeo (titolare del Madé).

leggi anche
finalisti mister mattone
Concorso
Mister Mattone, Oggi la Finale
finalisti mister mattone
Concorso
Mister Mattone, ecco i finalisti
Mister Mattone
Ricostruzione
Mister Mattone, il voto verso la finale
Mister Mattone
Ricostruzione
Mister Mattone, ultimi giorni per partecipare al concorso
Mister Mattone
Ricostruzione
Mister Mattone, il concorso entra nel vivo
Mister Mattone
Concorso
Mister Mattone, vota il più bello della ricostruzione
mister mattone
Calendario 2018
Mister Mattone, il calendario prende forma