NATALE A CESAPROBA |
Eventi
/
L'Aquila
/

Rinascita e Speranza nell’Albero di Montereale

5 dicembre 2017 | 18:34
Share0
Rinascita e Speranza nell’Albero di Montereale

Cesaproba, terra di gente forte, laboriosa e umile, venuta dalla terra, di solidi principi, di poche parole ma di molti fatti, abituata a guardarsi negli occhi e stringersi l’un l’altro nel momento del bisogno e della necessità. Gente legata agli usi e alle tradizioni tramandate di padre in figlio, orgogliosa e deferente dei suoi Santi, con un grande spirito di iniziativa che, tramite i componenti dell’Associazione Culturale Cesaproba 96, anche in questo particolare momento di disgregazione sociale, dà vita ad una nuova iniziativa, unica nel suo genere, quantomeno in Abruzzo.

Sulla falsa riga di Gubbio ha realizzato lungo le pendici del Colle della Croce, antistante la parrocchiale di Maria SS. della Neve, che sovrasta come a proteggerla la parte vecchia del paese, un Albero di Natale che si estende per una superficie di circa 2000 mq con una lunghezza perimetrale pari a circa 300 metri realizzato con una variegata tipologia di corpi luminosi tutti rigorosamente a led.

L’accensione di questa gioiosa meraviglia avverrà alla presenza delle Autorità civili e religiose alle ore 18:00 di venerdì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione. Dopo la cerimonia è previsto un brindisi beneagurante per tutti i presenti presso i locali dell’ex asilo – “Piazza Lucia Fluttuante”, dove si potranno degustare penne all’arrabbiata e panini.