CORALE 99 |
Eventi
/
L'Aquila
/

Musica per il TIN del San Salvatore

15 dicembre 2017 | 16:08
Share0
Musica per il TIN del San Salvatore

Far conoscere a tutti gli Aquilani una prestigiosa eccellenza sanitaria dell’Ospedale San Salvatore, il Reparto TIN (Terapia Intensiva Neonatale), dedicata alle patologie dei neonati, punto di riferimento indiscusso per l’intera Regione e per le Regioni circostanti, e promuovere una raccolta fondi destinata all’acquisto di attrezzature necessarie al suo funzionamento: questo il senso del “Concerto di Solidarietà” della Corale Novantanove, ideato e organizzato dal Kiwanis Club L’Aquila.

L’evento, che ha ricevuto il patrocinio della ASL 1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila, avrà luogo sabato 16dicembre alle ore 18.00 nella raffinata cornice della Basilica di San Giuseppe Artigiano, divenuta in questi ultimi mesi sede primaria e simbolica dei concerti della Corale Novantanove.

Il programma del concerto, con la direzione musicale del M° Ettore Maria Del Romano, prevede duedifferenti momenti musicali, impreziositi da due grandi soliste: Clara Gizzi (arpa) e Marina Iacuitto (soprano).

Il primo ripercorre il repertorio classico della Corale, con brani di De Medio, Albanese, Fauré, Marchini e una raffinata e inedita Passacaglia per arpa e organo di Haendel.  Nel secondo la Corale Novantanove interpreterà brani della Tradizione natalizia, Gospel e Spiritual.

“Il motto del Kiwanis International è “Serving the Children of the World” (Assistiamo i Bambini del Mondo) e questo imperativo morale ispira e guida l’azione del Kiwanis Club L’Aquila sin dalla sua costituzione”, afferma la Presidente Ernesta Di Luzio.

“I Bambini sono il futuro dell’umanità e vanno difesi, protetti e curati sin dal primo istante dopo la nascita. Ecco perché l’iniziativa del nostro Club a favore del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale, amorevolmente guidato dalla d.ssa Sandra di Fabio, assume un valore simbolico particolare, che mi auguro indurrà molte persone a voler conoscere da vicino l’attività del Kiwanis Club l’Aquila e a donare qualche ora del proprio tempo per questo nobile fine”.

“Desidero ringraziare con animo commosso la Presidente Di Luzio e la d.ssa Di Fabio per aver voluto coinvolgere La Corale Novantanove nella realizzazione di questo evento. Mi auguro che le note della nostra arte polifonica saranno percepite dal pubblico come un tributo d’amore verso i Bambini di tutto il mondo, che rappresentano la speranza di un futuro migliore per l’Umanità, nonché doveroso omaggio al generoso e spesso oscuro impegno quotidiano dei medici del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale San Salvatore”, afferma il Presidente Prof. Nemo Cerasoli.   

Ingresso libero.

Locandina (2)