Coppito, la magia del mondo di Babbo Natale




Il ricavato dell’evento, inserito nel cartellone natalizio del Comune dell’Aquila, sarà devoluto in beneficenza per finanziare attività ricreative destinate a ragazzi diversamente abili della nostra città.
Ieri l’apertura: i bambini, accolti in Piazza Rustici da simpatici elfi e dall’animazione di Brucaliffo, hanno raggiunto attraverso un magico percorso la casa di Babbo Natale dove hanno potuto consegnare la tradizionale letterina e scattare una foto ricordo.




Si ringrazia per le foto Daniele Di Benedetto
Anche oggi il villaggio sarà aperto ed ospiterà la V edizione dei Mercatini di Natale organizzati dall’associazione per promuovere e valorizzare gli artigiani del territorio.
Nel pomeriggio, le strade de “Il Magico Mondo di Babbo Natale” si animeranno di trampolieri, spettacoli di danza aerea e spettacoli teatrali a cura della Scuola di Teatro Drama per cui sono previste diverse postazioni.




Allestito anche un mini luna park e non mancano stand gastronomici e solidali, grazie alla partecipazione e al sostegno della sezione aquilana della Croce rossa Italiana, dell’Unione italiana Ciechi ed Ipovedenti, dell’associazione Azimut.
Sostengono l’iniziativa anche la sezione locale della protezione civile SAM e dell ‘ACSI- Associazione Cultura Sport e tempo libero.




L’associazione “Coppito nel Cuore e nell’Anima” con questo evento si impegna a finanziare corsi di ippoterapia e di nuoto per ragazzi diversamente abili dell’Istituto Comprensivo Gianni Rodari e della Scuola Media Mazzini- Patini.
L’impegno è già stato formalizzato nei giorni scorsi alla presenza del presidente dell’associazione Giuseppe Romano, della preside della Scuola Mazzini – Patini Filomena Mammarella e della direttrice dell’istituto Rodari Monia Lai.
Quest’anno l’associazione prosegue ed amplia il suo percorso di solidarietà anche abbracciando quelle idee e quei progetti per ragazzi speciali lasciati in eredità dalla prematuramente scomparsa presidente della onlus “Mano nella mano” Loredana Berrichillo a cui questa edizione de “Il magico Mondo di Babbo Natale” è dedicata.