Nati per le note, Inaugurazione permanente

I due principali animatori della associazione sono Umberto Giancarli e Lucia Ciambotti, entrambi diplomati al Conservatorio di A. Casella di L’Aquila, rispettivamente in viola e in violino e formatisi all’estero. L’energia,la competenza e la consapevolezza che i due giovani musicisti portano con sé, arriva direttamente dal Portogallo. Un’esperienza di studio e di vita importante che li ha fatti crescere velocemente, cambiando probabilmente le loro vite: “Avremmo potuto restare lì a lavorare direttamente col Maestro Lameiro ma abbiamo scelto di tornare per restare qui con tutte le difficoltà che una scelta del genere comporta in questa nostra città ancora così difficile e problematica“.
Ma i bambini si sono appassionati, così come i loro genitori, ed oggi c’è un nuovo spazio culturale da festeggiare. Ad aprire le danze il 27 dicembre Marina Rivera con il laboratorio Matite e colori sulle note di Alina. (Dai 4 anni).
A seguire, il 28 dicembre Storie musicate con Domenico Capanna (dai 4 anni). Il 29 dicembre sarà la volta del laboratorio Sviluppo della musicalità, condotto da Umberto Giancarli e Lucia Ciambotti e destinato a bambini da 0 a 3 anni. Il 3 gennaio Marta Ciambotti condurrà Cromatismi laboratorio creativo. Gran finale il 4 gennaio con CineMini, visione familiare del film Fantasy di Walt Disney.
TUTTI GLI EVENTI AVRANNO INIZIO ALLE ORE 16,30 presso la nuova sede.
Ingresso Gratuito
Prenotazione obbligatoria al n. 3284781160
Nati nelle note offre la possibilità di riservare a chi seguirà i suoi corsi un’educazione alla musica di cui dispongono normalmente solo i bambini che hanno la fortuna di crescere in famiglie di musicisti.

