Solennità Epifania in Piazza Duomo

Venerdì 5 gennaio 2018, vigilia della Solennità dell’ Epifania del Signore, avrà inizio alle ore 17,30 nella Cappella delle Consolazioni, nel complesso monumentale delle Anime Sante in Piazza Duomo, la S. Messa valevole per il precetto festivo. Al termine verranno portati i doni al presepio allestito all’ingresso della Cappella della Memoria presso il quale prosegue la raccolta, in viveri non deperibili o in offerte in denaro, per il Natale di Solidarietà a favore dei bisognosi della città.
Nel giorno successivo, sabato 6 gennaio, giorno in cui la Chiesa medita la rivelazione della divinità di Cristo attraverso l’adorazione dei Magi, le celebrazioni saranno secondo l’orario festivo: alle ore 9,30 nella Cappella delle Consolazionie alle ore 10,30 – 12,00 – 17,30 e 20,00 nella Basilica di San Giuseppe Artigiano.
Al termine di ogni Messa, chi lo desidera potrà compiere il tradizionale gesto del Bacio del Bambinello.
Domenica 7 gennaio, Festa del Battesimo di Gesù, l’orario delle Sante Messe riprenderà come di consueto alle ore 9,30 nella Cappella delle Consolazioni e alle ore 10,30-12,00 e 20,00 nella Basilica di San Giuseppe.