Il ragazzo invisibile, proiezione a Tempera

L’iniziativa è sostenuta con i fondi otto per mille della Chiesa Valdese ed è organizzata e promossa dall’Associazione culturale Tempera Onlus in collaborazione con l’Istituto Cinematografico dell’Aquila. Il progetto culturale prevede due cicli distinti di proiezioni: uno
interamente dedicato al genere della fantascienza mentre la seconda parte cinematografica verterà sul mondo dell’adolescenza.
Il lungometraggio, uscito nel 2014, comprende una suggestiva miscela tra azione, commedia e fantascienza ed introduce le delicate tematiche adolescenziali che verranno sviluppate nelle prossime settimane all’interno del progetto denominato ‘Le immagini delle emozioni’.
Michele Silenzi è un ragazzo di tredici anni che vive a Trieste, introverso e timido, impopolare a scuola, preso molte volte in giro dai suoi compagni e invaghito della compagna di classe Stella, che sembra quasi non accorgersi di lui. Vittima di un’età mai facile, nessuno lo comprende, inclusa Giovanna, sua premurosa madre. La monotonia quotidiana, però, verrà sconvolta da un avvenimento incredibile…
Al termine dell’intero calendario, è prevista la realizzazione di un breve cortometraggio che avrà come tema centrale il rapporto genitori-figli. Il prodotto audiovisivo verrà realizzato nella moderna ed accogliente sala del Centro culturale di Tempera.
Appuntamento per giovedì 1 Febbraio alle ore 18 presso il Centro Culturale di Tempera.
Ingresso libero per tutte le attività in programma.