Economia e politica

Quagliariello e D’Eramo alla Accord Phoenix

Questa mattina Gaetano Quagliariello e Luigi D’Eramo in visita alla Accord Phoenix hanno incontrato dirigenti e dipendenti, ascoltando le necessità dell’azienda che ricicla materiale elettrico.

accord quagliariello d'eramo

Sono stati accolti dal presidente della Accord Phoenix Giuseppe Carrella, dal direttore Francesco Baldarelli e dal responsabile finanziario Michele Polini, Gaetano Quagliariello, candidato del centrodestra all’uninominale per il Senato, e l’assessore Luigi D’Eramo, candidato di Noi con Salvini al proporzionale per la Camera dei Deputati.

accord quagliariello d'eramo

Accord Phoenix: servono investimenti per infrastrutture e logistica.

«Questa stessa azienda, in altri posti, avrebbe il 15% di costi in meno e nonostante questo stiamo procedendo con nuove assunzioni. In questo momento stanno entrando altri 4 lavoratori e contiamo di andare a pieno regime tra settembre e ottobre. L’azienda è autorizzata alla lavorazione di 64mila tonnellate di materiale, su un massimo di 80mila di capacità strutturale». Così il presidente della Accord Phoenix, Giuseppe Carrella, ai candidati Quagliariello e D’Eramo in visita in azienda.  «Però – ha precisato il presidente – abbiamo bisogno di investimenti per quanto riguarda le infrastrutture e logistica». Da parte sua, Polini ha sottolineato come «quello che per altri è un problema, per noi è una risorsa», in riferimento al riutilizzo di materiale elettrico. «Chi si forma in questa azienda – ha aggiunto il responsabile finanziario – acquisisce una grande professionalità».

accord quagliariello d'eramo

Quagliariello e D’Eramo: «Fiscalità agevolata e investimenti».

«C’è bisogno di provvedimenti per abbassare la fiscalità e aiutare le aziende ad assumere» ha sottolineato Quagliariello. «Nella passata legislatura ci siamo battuti per la cedolare secca per gli insediamenti industriali e commerciali. Questa azienda fa innovazione e crea materia prima utilizzabile da altri, quindi occorre creare una filiera. In questo senso diventa importante la sinergia tra innovazione e tradizione: molti materiali che escono da qui posso essere utilizzati in maniera artigianale per prodotti specifici del territorio. Inoltre è molto importante la collaborazione con l’Università».

accord quagliariello d'eramo

«Rispetto al sistema produttivo di questa città – ha aggiunto D’Eramo – dobbiamo capire che la realizzazione delle infrastrutture, del sistema viario e fiscale, e un progetto di sviluppo economico deve essere pensata specificatamente per questo territorio; se riusciamo a mandare dei nostri rappresentanti in Parlamento può essere possibile questo tipo di pianificazione e si potranno dare risposte circa una maggiore occupazione e più capacità di insediamenti di attività produttive».

leggi anche
ACCORD PHOENIX
Taglio del nastro
Accord Phoenix chiama L’Aquila
Progetto 'Scuola elevata al lavoro'
Scuola-lavoro
Alternanza, Convenzione tra Accord e ITIS
accord phoenix
Industria
Accord Phoenix, la green economy a km 0
luigi d'eramo
Politiche 2018
Luigi D’Eramo eletto alla Camera
accord phoenix
Vertenza
Accord Phoenix, accordo sindacale
ACCORD PHOENIX
L'aquila
Accord Phoenix, caccia al sostituto di Carrella
Del Corvo soddisfatto per la nomina a Ministro di Quagliariello
Politica
Quagliariello, emendamento tasse va approvato
inaugurazione accord phoenix
Lavoro
Accord Phoenix, Baldarelli ‘Mettere punto fermo’