
Parlamentari abruzzesi, man bassa del Movimento 5 Stelle che, tra Senato e Camera, porta in Parlamento ben 10 rappresentanti. Otto rappresentanti del centrodestra, mentre il centrosinistra elegge solo 3 rappresentanti.
I seggi conquistati dal Movimento 5 Stelle.
Per il Movimento 5 Stelle, riconfermato il senatore uscente Gianluca Castaldi; con lui, Primo Di Nicola e Gabriella Di Girolamo. Alla Camera assegnati seggi ad Andrea Colletti, Daniele Del Grosso, Carmela Grippa, Antonio Zennaro, Gianluca Vacca, Daniela Torto e Valentina Corneli.
Gli eletti del centrodestra, esclusa a sopresa Paola Pelino.
Per quanto riguarda il centrodestra in Senato Gaetano Quagliariello, Nazario Pagano e Alberto Bagnai, mentre alla Camera lo stesso centrodestra porta Antonio Martino, Gianfranco Rotondi, Giuseppe Bellachioma e Luigi D’Eramo; fuori la fedelissima di Berlusconi, Paola Pelino.
Delusione nel centrosinistra, tre eletti in Abruzzo.
Fanalino di coda per il centrosinistra che, con il Partito Democratico, porta in Parlamento Luciano D’Alfonso (Senato) e Stefania Pezzopane e Camillo D’Alessandro alla Camera.