Incontro Aisf, lo Yoga nella cura del dolore

Incontro gratuito di presentazione dello Yoga oggi alle ore 18 organizzato da Aisf L’Aquila. L’evento tratterà lo yoga nel trattamento della fibromialgia.
L’ Aisf, Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica, sezione di L’Aquila organizza nell’ambito di un ricco programma multidisciplinare un incontro gratuito di presentazione dello Yoga sabato 7 Aprile alle ore 18presso la propria sede in via Sotto la Chiesa, 8E, Coppito, (davanti al parcheggio della Caritas).
Lo Yoga è un’antica disciplina psicofisica per lo sviluppo equilibrato di tutte le risorse e le componenti della personalità umana e può dimostrarsi particolarmente utile nell’alleviare i vari sintomi della fibromialgia.
Gli elementi di cui lo Yoga si avvale sono: movimenti dolci e semplici posizioni mantenute nel più totale rilassamento; tecniche di sviluppo di una respirazione corretta e armoniosa; uso consapevole del respiro per indurre stati di calma e benessere; efficaci tecniche di rilasciamento psicofisico e di concentrazione mentale per imparare a ritrovare equilibrio interiore e positività.