Trofeo Scacchi Scuola, vince scuola Amiternum
16 aprile 2018 | 15:02



La squadra della scuola primaria categoria maschile/mista d.d Amiternum vince al campionato regionale studentesco di scacchi.
All’evento, che si è svolto a Montesilvano il 9 aprile 2018, hanno partecipato tutte le squadre delle scuole che hanno superato la fase provinciale nel mese di aprile.
L’unica squadra di L’Aquila uscita vincitrice è quella delle scuola primaria categoria maschile/mista d.d Amiternum.
La squadra aquilana vincitrice era composta da Lorenzo Nurzia, Filippo Verini, Pasquale Massimiani e Samuele Di Nardo, allenati dai dai maestri Andrea di Nardo e De Felice Gabriella.
Da sottolineare anche gli ottimi piazzamenti delle altre scuole aquilane femminili della scuola Micarelli e Amiternum, e Silvestro maschile, terza classificata.
Le prime tre Classificate di ogni categoria si sono qualificate al Campionato nazionale che si terrà il 10-11-12 maggio.




