Lezione di yoga per la Notte Bianca dello Sport

15 giugno 2018 | 09:53
Share0
Lezione di yoga per la Notte Bianca dello Sport

Il 16 giugno si terrà la Notte bianca dello Sport. Tra i protagonisti anche lo Yoga della scuola ‘Kintsugi Yoga’.

L’insegnante Sara Di Francia, titolare della scuola ‘Kintsugi Yoga’, terrà una lezione libera, gratuita ed accessibile a tutti, anche a chi ha disabilità parziali o è in carrozzella presso la Scuola Kintsugi Yoga in via Ugo Piccinini 22 b sotto il Bar Smile dalle 19:00 alle 20:00 di sabato 16 giugno.

‘Kintsugi Yoga’ è una scuola che opera nel territorio aquilano da anni, ha sede in via Ugo Piccinini nel quartiere di Santa Barbara e si occupa di diffondere lo yoga ed il BenEssere in tutte le sue forme. Lo yoga è una disciplina psico corporea che ha come scopo principale quello di ristabilire l’equilibrio tra mente e corpo. Questo avviene tramite specifici cicli di esercizi e respirazioni più o meno intensi a seconda dello stato che l’insegnante vuole ottenere in quel momento. Si possono affrontare posizioni che mirano al giusto riposizionamento dell’asse della colonna vertebrale con esercizi che consolidano l’addome ed altri muscoli cosiddetti “posturali”, oppure si può lavorare sulla tonificazione di cosce e glutei per mantenerli in forma. Alla fine di ogni sessione di esercizi c’è sempre una parte dedicata al rilassamento ed alla respirazione in modo da abbassare il livello di stress che il corpo ha accumulato durante il giorno.

In caso di condizioni meteorologiche avverse, la lezione di yoga si terrà comunque sabato 16 giugno dalle 19 alle 20 in via Ugo Piccinini 22 B, sotto il bar Smile.

Consulta la locandina per i dettagli