Attualita'

Barisciano, la casa di riposo si amplia

Oggi questa struttura, immersa nel verde di un bel parco nel centro di Barisciano, ha sei camere da letto in più. "Il tutto è stato possibile grazie a tutto il personale che con olio di gomito ha rimesso a nuovo questa parte della casa di riposo, abbandonata da qualche anno" - spiega al Capoluogo la direttrice Maria Pia Soi.

Il Capoluogo torna a Barisciano per mostrarvi la nuova ala della casa di riposo appena inaugurata. Ci eravamo lasciati qualche settimana fa con un matrimonio tra due “nonni” residenti della Giulio Natali e con tutti i progetti e attività motorie e non che si svolgono all’interno.

Oggi questa struttura, immersa nel verde di un bel parco nel centro di Barisciano, ha sei camere da letto in più. “Il tutto è stato possibile grazie a tutto il personale che con olio di gomito ha rimesso a nuovo questa parte della casa di riposo, abbandonata da qualche anno” – spiega al Capoluogo la direttrice Maria Pia Soi.

Ma non finisce qui: alle nuove stanze si aggiunge un angolo relax con poltrone e tavolino, quadri floreali e vasi di lavanda. “Tutto è studiato nel minimo particolare, per rendere le camere dei nostri ospiti più accoglienti possibili e trasmettere loro tutto l’amore che è stato impiegato nella ristrutturazione di queste stanze”- aggiunge Soi.

Presenti all’inaugurazione il sindaco di Barisciano, Francesco Di Paolo, i rappresentanti dell’amministrazione comunale, Carlo Maiezza, Valeria Gatti, gli assessori della minoranza e il parroco del paese, Don Emeka Ogudu per la consueta benedizione.

La Direttrice ha concluso dicendo che “con la buona volontà, la collaborazione e la fantasia si possono ottenere buoni risultati”.

leggi anche
Sociale
Casa di riposo Barisciano, come a casa propria
Emergenza coronavirus
Coronavirus e case di riposo, residenze per anziani sotto osservazione
Cronaca
Mia mamma trattata come una regina: il ringraziamento per la casa di riposo di Barisciano