Lavori in ritardo

Valle Subequana, l’isolamento continua

Continua l'isolamento della Valle Subequana: posticipata di due settimane la riapertura del ponte di Beffi, dove sono in corso lavori dalla fine di luglio. La contemporaneità di due cantieri - per L'Aquila e Sulmona - ulteriore criticità per la zona.

Valle Subequana, continua l’isolamento: posticipata di due settimane la riapertura del ponte di Beffi, dove sono in corso lavori dalla fine di luglio.

La SR261 – quella che collega L’Aquila alla Valle Subequana – è interrotta dal 30 luglio all’altezza del ponte romano, i cui lavori di messa in sicurezza sarebbero dovuti terminare il 10 settembre.

La riapertura ieri non c’è però stata, costringendo lavoratori, studenti e cittadini della zona ad una variante lunga e tortuosa, che allunga il percorso verso il capoluogo di un quarto d’ora circa.

Non si tratta solo di un ulteriore disagio o di una mancanza di comodità per i cittadini: in caso di emergenze, infatti, la situazione sarebbe davvero critica.

[Valle Subequana, cantieri infiniti e deviazioni]

Fine lavori e riapertura della strada previsti per il 28 settembre: c’è malcontento e pessimismo fra i residenti, visto che da anni le strade che collegano la zona a L’Aquila e Sulmona sono soggette a lavori che durano mesi, costringendola di fatto ad un isolamento che rende difficile la vita dei subequani.

Lavori gole san venanzio agosto 2018

La strada delle Gole di San Venanzio – collegamento più veloce con Sulmona – è chiusa da maggio(con una breve interruzione nel periodo di ferragosto) e lo resterà fino a fine ottobre. Con il prolungamento della chiusura della SR261 fino a fine settembre si aggiunge una criticità ulteriore che complica ancora di più la quotidianità di questa area interna.

(e.f.)

leggi anche
ss 5 gole san venanzio
Valle subequana
Gole di San Venanzio, chiusura fino a luglio
Lavori gole san venanzio agosto 2018
Viabilita'
Valle Subequana, cantieri infiniti e deviazioni
valle subequana chiusa
Gole di san venanzio
Muore la Valle Subequana, isolata da 70 giorni
Manutenzione strade, da Regione oltre 3 milioni alle Province
ViabilitÀ provinciale
Chiusa la Subequana presso il ponte di Beffi
Festa della pizza fritta ad Acciano
Acciano
Ponte di Beffi, parte la messa in sicurezza
valle subequana chiusa
Strade provinciali
Valle Subequana, 6 Comuni isolati da mesi
Viabilità, la SP Subequana presto come nuova
Provincia
Subequana, 261 lavori per 2 milioni di euro