A Scoppito la Giornata della Solidarietà

Domenica 30 settembre a Scoppito verrà organizzata la giornata di Solidarietà. Il programma è molto fitto. Saranno organizzate due diverse passeggiate.
Lo scopo è quello di raccogliere fondi che verranno devoluti interamente al reparto di oncologia dell’Ospedale dell’Aquila.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Il Volo della Crisalide”, in collaborazione con il Servizio Civile, ed altre
associazione del territorio.
L’idea di questa giornata nasce dalla messa in rete di progetti inter-associativi con lo scopo di creare servizi utili ai cittadini di tutto il territorio.
In un’ottica di integrazione delle forze in campo, si è pensato di compartecipare alla raccolta fondi avviata dall’associazione Onlus “Morena, una farfalla per sempre”, finalizzata all’acquisto di nuovi macchinari e tecnologie per il reparto oncologico dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Il programma è molto fitto. Saranno organizzate due diverse passeggiate.
Il ritrovo di entrambe è al Parcobaleno a Scoppito.
La prima tappa partirà alle ore 9,00. L’itinerario sarà: San Valentino – Sentiero del Futuro – Croce “Le Turri”.
La seconda tappa, invece, partirà alle ore 11,30 ed il percorso sarà più breve ed accessibile a tutte le fasce d’età. L’itinerario sarà: Santa Maria – Santa Dorotea – Oratorio di Collettara.

Dopo le passeggiate,le attività proposte verranno svolte tutte nell’Oratorio di Collettara.
Alle 13.30 verrà presentato il progetto e a seguire il pranzo solidale.
Il tutto accompagnato da musica dal vivo, Karaoke, animazione e attività per bambini di ogni genere.
Sarà presente anche una piccola esposizione e vendita di beneficenza dei lavori realizzati dai bambini nel loro laboratorio “Laboratorio sulla solidarietà”.
Il programma è stato pensato per garantire a tutti una giornata all’insegna del divertimento, dello star bene insieme e soprattutto
della solidarietà.
La quota di partecipazione è di 10 euro per adulti,1 euro per bambini (pranzo incluso).
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Scoppito.
Per informazioni contattare il numero 3458878925