Lo chef stellato Zonfa spopola anche in Russia

16 ottobre 2018 | 14:26
Share0
Lo chef stellato Zonfa spopola anche in Russia

Al Discover Russian Cuisine di Mosca, lo chef stellato William Zonfa conquista tutti con una speciale ricetta della Triglia del Mar D’Avoz.

Con la Triglia del Mar D’Avoz in crosta di patate su purea di piselli, riduzione di cipolla rossa e lamponi e polvere di pancetta, lo chef stellato della Magione Papale, William Zonfa, ha partecipato come unico chef italiano a Discover Russian Cuisine, la manifestazione internazionale gastronomica che si svolge a Mosca, in Russia.

Sono state oltre diecimila le presenze alla manifestazione e lo show cooking di William Zonfa ha affascinato il pubblico con la tecnica gastronomica italiana. Zonfa, unico rappresentante dell’Italia, ha declinato tutti i prodotti russi del piatto con la leggerezza e intensità della cucina italiana, firmando il piatto con la polvere di pancetta, unico prodotto italiano presente nella ricetta.

«Il calore dell’accoglienza e dell’entusiasmo per il piatto che ho preparato –  ha detto William Zonfa – conferma l’orgoglio di aver rappresentato l’Italia in una manifestazione internazionale di così alto livello come Discover Russian Cuisine. Questa manifestazione è stata occasione per promuovere la tecnica della cucina italiana. Ho elaborato un piatto tipico della tradizione russa con la leggerezza e fantasia della cultura gastronomica italiana, mantenendone intatte le caratteristiche qualitative e storiche. La Triglia è un prodotto usato anche nella cucina italiana, per questo l’ho lavorato basandomi sulla mia esperienza e il risultato è stato davvero soddisfacente, come sottolineato dagli assaggiatori esperti presenti all’evento».