BANDIERAI QUATTRO QUARTI |
Attualità
/
L'Aquila
/

Sesta domenica di calcio con i Bandierai

20 ottobre 2018 | 17:56
Share0
Sesta domenica di calcio con i Bandierai

Spettacolo dei Bandierai per la sesta domenica del girone di andata.
Domenica 21 Ottobre, ore 15.30 a L’Aquila sarà possibile assistere ad uno spettacolo realizzato dai Bandierai dei Quattro Quarti L’Aquila.

Domenica 21 Ottobre, ore 15.30 a L’Aquila, in occasione della sesta giornata del girone di andata che vedrà per la prima categoria Girone A, impegnate le squadre della Città di L’Aquila e la Virtus Pratola calcio presso lo stadio Gran Sasso d’Italia-Italo Acconcia, sarà possibile assistere ad uno spettacolo realizzato dai Bandierai dei Quattro Quarti L’Aquila.

L’Asd Bandierai dei Quattro Quarti è un gruppo aquilano formato da ragazzi di tutte le età che portano avanti l’arte della bandiera, spettacoli di tamburini, chiarine e danze medievali.

Il gruppo si cimenterà in uno spettacolo emozionante di bandiere creato appositamente per l’occasione durante l’INTERVALLO tra il primo e il secondo tempo, mettendo alla prova le proprie abilità accompagnati dai musici.

I Bandierai dei Quattro Quarti attraverso le proprie esibizioni promuovono la storia della nostra Città, rievocando i Quarti fondatori di Santa Maria, San Pietro, San Giovanni e San Giorgio: i colori si possono ritrovare nella grafica delle bandiere curata da Carlotta Liberatore, nei bellissimi costumi di rievocazione medievale delle dame e in quelli dei musici.

Inoltre per ribadire il forte legame dei Bandierai con il territorio si è creata una stretta collaborazione con Cavallo Gioielli d’Abruzzo che ha messo a disposizione di questo gruppo di giovani aquilani sia i gioielli, indossati durante le numerose uscite dai figuranti, che il suo estro e la passione che da sempre li contraddistingue.

Per tutte le news degli eventi l’associazione è attiva su facebook nella pagina Ufficiale o potrete scoprire il mondo dei bandierai tutti i martedì, mercoledì e venerdì dopo le 20 presso la Scuola Carducci zona Torrione.

Foto Stefano Alleva