
Sei persone sono morte travolte dalla calca nel tentativo di fuga da un locale in provincia di Ancona. Almeno un centinaio i feriti. Il panico probabilmente a causa dello spray urticante.
I minorenni sono tre ragazze e due ragazzi.
Circa 35 i feriti, tra cui 12 gravi, alcuni in pericolo di vita.
Sarebbero almeno un centinaio – secondo fonti del 118 – di cui una decina gravi, i ragazzi rimasti feriti nella calca che scoppiata nella discoteca Lanterna azzurra di Corinaldo, in provincia di Ancona.
Il fatto è accaduto intorno all’una di notte.
C’era un concerto del trapper italiano Sfera Ebbasta nel locale ‘Lanterna azzurra’ di Corinaldo dove stanotte le sei persone sono morte in un fuggi fuggi generale.
Per questo il locale era particolarmente affollato, in particolare da giovanissimi, anche se non si conosce ancora l’età delle vittime.
Dalle prime informazioni sembra che a scatenare il panico e il successivo fuggi fuggi sia stato l’utilizzo, da parte di qualcuno, di spray urticante.
Nella discoteca, secondo quanto riferito dai testimoni ai Vigili del fuoco, c’erano in quel momento un migliaio di persone. Sia le vittime, sia i feriti, sempre secondo quanto si apprende, avrebbero riportato lesioni e traumi da schiacciamento.
I feriti sono distribuiti tra gli ospedali di Torrette ad Ancona (i più gravi), Senigallia e Jesi.
Al momento non risultano residenti aquilani tra le vittime o tra i feriti.
Le indagini stanno vagliando vari elementi, tra cui la testimonianza sul mancato funzionamento di un’uscita di emergenza.
Sfera Ebbasta, al secolo Gionata Boschetti, è salito alla ribalta grazie alla pubblicazione dell’album XDVR, riscuotendo una certa popolarità.
È stata posta sotto sequestro la discoteca Lanterna azzurra a Corinaldo, dove sono morte sei persone schiacciate dalla calca mentre la gente tentava di uscire dal locale.
Sei addetti alla sicurezza sono stati portati nella caserma dei carabinieri per raccogliere le loro testimonianze. Altri addetti sono ancora all’interno della discoteca.
Ora sono i carabinieri a condurre le indagini su cosa abbia provocato il panico nella discoteca Lanterna azzurra a Corinaldo.