Presidente Giornalisti emette tesserino alla memoria di Antonio Megalizzi

Ad Antonio Megalizzi, morto nell’attentato a Strasburgo, un tesserino da giornalista alla memoria: al microfono del Capoluogo il Presidente Odg Verna
Ad annunciarlo ai microfoni de Il Capoluogo il Presidente dell’Ordine nazionale Carlo Verna, durante il premio giornalistico intitolato a Guido Polidoro
Durante la cerimonia, in svolgimento nella Sala Ipogea del consiglio regionale a L’Aquila, il Presidente dell’Ordine Carlo Verna ha annunciato, d’accordo con il presidente dell’Ordine del Trentino Alto Adige, di aver deciso di riconoscere ad Antonio il tesserino da giornalista, anche se ancora non aveva terminato il percorso formativo.
Una decisione che era stata già presa per un altro collega, morto nel crollo del ponte di Genova, Giovanni Battiloro.
La comunicazione ufficiale della morte di Antonio Megalizzi è stata data dalle autorità francesi nel pomeriggio di giovedì, ma la morte – a quanto pare – risale ad alcune ora prima.
Le condizioni di Megalizzi erano apparse disperate sin dal primo istante, anche se una comunicazione confusa aveva per qualche ora lasciato intendere che il ragazzo fosse tra i feriti lievi. Già nella notte, subito dopo l’attentato, si era capito però che stava lottando tra la vita e la morte.