Pilc, alla conquista del mercato di Roma



Associazioni di categoria a confronto sul progetto Pilc, la piattaforma informatica logistica commerciale verso l’area metropolitana di Roma.
Incontro presso la Casa della Cultura di Onna per un seminario sul Progetto Pilc, una piattaforma web per semplificare la logistica verso il mercato di Roma e valorizzare i prodotti e i servizi delle regioni Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio.
A partecipare ai lavori presieduti dalla dottoressa Antonina Lucantonio, il presidente della CCIAA L’Aquila, Lorenzo Santilli, l’assessore Alessandro Piccinini, il vicepresidente del consorzio Cls Giuseppe Sparvoli, il coordinatore logistico Pilc Claudio D’Ubaldi, il direttore della Cna L’Aquila Agostino Del Re, Pierluigi Arduini di Confartigianato Chieti, Alessandro Novelli dell’agriturismo La Casa Rosa, il sindaco di Ascoli Piceno e presidente della fondazione Ifel Guido Castelli, Daniele Proietti e Riccardo Cicerone di Saturno Consulting, Alessandro Bernardini che ha presentato il portale “Roma è qui” e il progetto Pilc, Massimiliano Moneti, presidente Confcooperative Abruzzo, Massimiliano D’Innocenzo, consigliere della cooperativa Altopiano di Navelli, Mario Terra, presidente Consorzio Cls e Mariano de Rossi, coordinatore nazionale “Il progetto Umi Ultimo Miglio Italia.
Oltre agli interventi istituzionali, la mattinata di lavoro è stata caratterizzta da un confronto tra i relatori e i produttori sulle modalità di accesso ai servizi di visibilità, promozione commerciale e logistica del progetto di Marketplace Pilc.
Nella diretta Facebook, le interviste a Mario Terra, Pierluigi Arduini e Alessandro Novelli.