Il Cotugno promuove le eccellenze, premi agli studenti meritevoli

Premi ed encomi agli studenti dei Licei del Convitto Nazionale “D.Cotugno”, i migliori verranno premiati nella Sala Ipogea del Consiglio Regionale per i risultati ottenuti negli esami di stato e nelle certificazioni di lingua straniera.
Venerdì 21 dicembre 2018, dalle ore 10.30, presso la Sala Ipogea del Consiglio Regionale d’Abruzzo si
svolgerà la manifestazione “Il Cotugno promuove le eccellenze” . Verranno premiati alcuni tra gli
studenti e le studentesse dei licei annessi al Convitto Nazionale (Classico, Classico Internazionale, Liceo delle Scienze Umane, Linguistico, Economico Sociale e Musicale e Coreutico,) i quali, nell’anno scolastico passato, si sono distinti per avere ottenuto le massime valutazioni nell’ esame di stato o agli esami per le certificazioni in lingua straniera oppure hanno ricevuto premi e riconoscimenti in concorsi ed altre manifestazioni e/o hanno prodotto opere originali.
La giornata, alla presenza delle massime rappresentanze istituzionali , prevede fra gli altri gli interventi di
ex alunni del “Cotugno”, come l’avvocato Attilio Cecchini. Le studentesse e gli studenti del Liceo Musicale contrassegneranno i vari momenti dell’evento con le loro esibizioni.
Il Cotugno, che vanta il Liceo Classico migliore d’Abruzzo e tra i migliori d’Italia (fonte EDUSCOPIO – Fondazione Agnelli), nella giornata del 21 dicembre avrà un momento di encomio per coloro che rappresentano il futuro della nostra città.
