Progettano sensori per il Ponte Morandi, Genova chiama Avezzano

20 gennaio 2019 | 09:26
Share0
Progettano sensori per il Ponte Morandi, Genova chiama Avezzano

Ad Avezzano studenti progettano sensori per un modello di ponte simile al Morandi: il sindaco Bucci li invita a Genova.

Succede ad Avezzano, dove gli studenti della 5′ Aet dell’I.I.S Majorana nelle scorse settimane hanno progettato un modello di ponte monitorato da alcuni sensori (quali estensimetri, accelerometri, vibrazioni, temperatura e umidità) gestiti da Arduino e Labview.

Un progetto coordinato dal docente Carlo Maria Seritti anche al fine di tenere informati i ragazzi sulle problematiche inerenti il monitoraggio di una struttura, aumentarne le conoscenze e le competenze in campo scientifico e tener vivo il ricordo di quanto accaduto a Genova e delle persone che hanno sofferto a causa della tragedia.

Il progetto degli studenti avezzanesi arriva sulla scrivania del sindaco Marco Bucci, che si complimenta con loro e li invita a Genova.

Bucci ha scritto infatti una lettera di ringraziamento al docente, complimentadosi per l’iniziativa, e invitando i ragazzi a parlare a Genova con i tecnici che si stanno occupando del progetto di demolizione e ricostruzione del ponte Morandi.

Il progetto è stato molto apprezzato dal Sindaco tanto più perché volto anche a tenere vivo il ricordo di quanto accaduto nella città di Genova.
lettera-sindaco-genova