Solidarietà aquilana, 180 banchi da donare alla scuola di Magua in Congo

Una nuova scuola in Congo e 180 banchi da donare ai bambini. La nuova impresa di Suor Emerenziana guarda a L’Aquila ed alla sua solidarietà, avviata la raccolta fondi per donare, con un piccolo contributo, un nuovo banco ad ogni bambino del villaggio di Magua.
Sono 180 i banchi da donare alla scuola di Magua, il villaggio congolese dove Suor Emerenziana è attiva da 24 anni nell’evangelizzazione. Suor Emerenziana, conosciutissima a L’Aquila perché maestra di tante generazioni alla Dottrina Cristiana, è da 24 anni in Congo, nel villaggio di Magua, e dopo aver aiutato nella costruzione della falegnameria locale, aver aperto una scuola di sartoria e due scuole elementari è tornata a L’Aquila per promuovere una nuova gara di solidarietà: finanziare la costruzione di 180 banchi per una nuova scuola.
Colonne di questa iniziativa sono Walter Di Carlo e Mara Marinangeli.
Solidarietà aquilana, con 50 euro si può donare un banco per la scuola di Magua
Appena postato su Facebook il video dove suor Emerenziana invita tutti a raccogliere i fondi necessari per donare alla nuova scuola in costruzione i 180 banchi per i bambini. Ogni banco, ci spiega Mara Marinangeli, verrà costruito nella falegnameria del villaggio ed avrà una targhetta con su scritto il nome scelto dal donatore. «Mi preoccuperò personalmente – spiega Mara ai microfoni de IlCapoluogo.it – di fotografare e mostrare a tutti quelli che parteciperanno a questa gara di solidarietà il banco con il suo nuovo proprietario, il bambino che potrà finalmente studiare comodo sul suo nuovo tavolino»
Per qualsiasi informazione sull’iniziativa e sulla donazione, è disponibile il numero 3470754365.

Suor Emerenziana, il video girato per lanciare la raccolta fondi per l’acquisto dei 180 banchi da donare alla scuola di Magua
