Ecco il nuovo volto del Consiglio Comunale aquilano passata la sbornia elettorale

Cambia volto il Consiglio Comunale dell’Aquila con l’ingresso di Sergio Ianni, Manuel Cucchiella e Tiziana Del Beato. Pronti per l’ingresso in Giunta Junior Silveri e Daniele Ferella.
Da un consigliere regionale aquilano a quattro. Il nuovo consiglio regionale, così come emerso dalle preferenze espresse dagli abruzzesi, parla decisamente più aquilano rispetto a quello uscente.
Eletti in Consiglio Regionale, e tutti provenienti o dal Consiglio Comunale dell’Aquila o dalla Giunta del Sindaco Pierluigi Biondi, sono:
–Emanuele Imprudente (LEGA), Assessore del Comune dell’Aquila
–Roberto Santangelo (Azione Politica), Capogruppo in Consiglio Comunale di Aquila Futura
–Guido Quintino Liris (Fratelli d’Italia), Vicesindaco dell’Aquila
–Americo Di Benedetto (Legnini Presidente), Consigliere Comunale de Il Passo Possibile
Via in quattro, ecco i nuovi Consiglieri Comunali e papabili assessori
Con l’ingresso in Consiglio Regionale di Roberto Santangelo ed Americo di Benedetto faranno la loro comparsa in Comune il giovanissimo Manuel Cucchiella, candidato nella lista Aquila Futura con 82 voti, ed al posto di Americo Di Benedetto, candidato sindaco del centro sinistra alle comunali aquilane del 2017, entrerà Sergio Ianni, candidato nella lista di Abruzzo Civico ed ex Consigliere Comunale del Partito Democratico.
Con la scalata in Consiglio Regionale di Imprudente e Liris, si sbloccano invece due posti nella Giunta comunale che andranno sostituiti, ed insieme a loro anche quelli dell’Assessorato al Bilancio (tutt’ora vacante dopo la cacciata della Di Stefano) e dell’Assessorato all’Urbanistica.
Sembrano esserci grandi aspettative per il trentenne Roberto Jr Silveri, possibile Vicesindaco al posto di Guido Liris. In dubbio la donna che potrebbe sostituire l’epurata Di Stefano nell’assessorato al Bilancio, mentre ormai è quasi certo l’ingresso in Giunta di Daniele Ferella, capogruppo della Lega, al posto di Luigi D’Eramo. Entrerebbe così in Consiglio Comunale Tiziana Del Beato, forte dei suoi 3mila voti appena conquistati alle elezioni regionali. Rimangono in silenzio invece FabrizioTaranta e FrancescoDe Santis, entrambi consiglieri leghisti pronti a sostituire Emanuele Imprudente.