Tessuti aerei, le giovani libellule aquilane si esibiscono nelle Marche

Oggi e domani al Teatro delle Api a Porto Sant’Elpidio l’Aerial Silks Competition Italy. In gara le giovani atlete della Sporting Fly di Paganica, allenate dall’istruttrice Ilenia Sciotti Gratti
Giovani atlete aquilane si libreranno in aria per la competizione internazionale di tessuti nelle Marche.

Uno spettacolo da non perdere attende le giovani atlete aquilane venerdi 15 e sabato 16 febbraio 2019 al Teatro delle Api a Porto Sant’Elpidio.

La seconda edizione dell’ Aerial Silks Competition Italy, la competizione internazionale di tessuti aerei in Italia, è pronta per accogliere nella Città di Porto Sant’Elpidio, atleti da tutto il mondo, pronti a sfidarsi e dare il meglio di sé.

Una giornata-evento che prevede la gara internazionale di tessuti aerei e l’esibizione di artisti circensi.
Guidati dalla direzione atletica ed artistica dell’artista Ilenia Sciotti Gratti, i nostri talenti presenteranno coreografie ideate ad hoc, e si esibiranno con determinazione, impegno e serenità, sempre sorretti dalla positività e dalla passione dell’allenatrice Ilenia e da tutto lo staff dello Sporting Club Fly.

La competizione vedrà la partecipazione di numerosi concorrenti abruzzesi, che si dovranno esibire in performance di Danza Aerea Acrobatica in cui interpretazione e coreografia, tecnica e immagine saranno i protagonisti, e saranno valutati da un’esperta giuria internazionale di rinomati artisti.
Gli atleti, suddivisi in diverse categorie, sono:
Categoria Baby: Bianca Lorenzetti.
Categoria Junior A: Aurora Scimia, Annika Fantin, Miriam Cetrioli, Alessandro Parmiani, Chiara D’Ambrosio.
Categoria Junior B: Gloria Adani.
Categira Teen: Sofia D’Innocenzo, Elisa Visco, Camilla Placidi.
Categoria Base: Roberta Franchetti.
Categoria Professional: Deborah Graziosi, Ilde Mastrangeli.
