Comune dell’Aquila, il deputato leghista Luigi D’Eramo chiede un vertice di maggioranza per chiarire i rapporti nella coalizione

22 febbraio 2019 | 10:51
Share0
Comune dell’Aquila, il deputato leghista Luigi D’Eramo chiede un vertice di maggioranza per chiarire i rapporti nella coalizione

La Lega vuole dettare i tempi della ricomposizione della giunta e il deputato aquilano Luigi D’Eramo chiede un vertice di maggioranza per chiarire tra i partiti quali siano i reali equilibri che si sono strutturati all’indomani delle elezioni regionali.

Il deputato leghista Luigi D’Eramo, Vice coordinatore regionale, ufficializza la richiesta di una riunione di maggioranza per «chiarire in termini politici quale sia l’effettiva composizione dei partiti in consiglio comunale e quali siano gli obiettivi amministrativi che questa amministrazione intende cogliere nei tre anni che ci vedono ancora al Governo del Capoluogo».

«Non possiamo ormai più rimandare – scrive in una nota il deputato leghista On. Luigi D’Eramo – una riunione di maggioranza tra tutti i partiti della coalizione. Urge fare chiarezza in termini politici su quali siano realmente i gruppi consiliari all’indomani delle elezioni regionali. Nelle ultime settimane abbiamo assistito a innumerevoli trasmigrazioni  tra movimenti civici e partiti politici, e noi della Lega non intendiamo far passare un giorno in più senza chiarire con i gruppi consiliari quali siano le reali espressioni dei partiti, chi li rappresenta e quali assessori sono il loro riferimento in Giunta. Questa situazione di caos politico rischia di paralizzare la macchina amministrativa, e gli anni che abbiamo davanti richiedono un grande sforzo ed una maggiore serietà: la Lega è il primo partito in Abruzzo e a L’Aquila, Emanuele Imprudente è stato il candidato più votato in città nell’ultima tornata elettorale regionale e dunque abbiamo la responsabilità politica di dare un’accelerazione all’azione amministrativa del governo di centrodestra aquilano».