L'aquila gastronomica

Bronzo per un pizzaiolo aquilano nella prima tappa del Campionato Nazionale a Province

Terzo posto per il pizzaiolo aquilano Mirko Esposito nel Campionato Nazionale a Province di Pizza, svoltosi in provincia di Roma. Ecco chi è.

ROCCA PRIORA (RM) – Si aggiudica il terzo posto il pizzaiolo aquilano che ha partecipato alla prima tappa del Campionato Nazionale a Province di Pizza.

Mirko Esposito, 27 anni, ofenese, guadagna il terzo posto nella prima gara del Campionato Nazionale a Province di Pizza che si è svolto a Rocca Priora (Roma) l’11 e il 12 marzo 2019.

Ma non finisce qui: lo attendono altre quattro gare del Campionato.

«Sono molto contento e molto carico per le prossime tappe – racconta a Il Capoluogo il giovane pizzaiolo -. I miei ringraziamenti vanno al titolare della pizzeria romana “Vado al massimo”, Marco Di Pietro, a cui devo molto, che prima di essere un campione pizzaiolo è un grande uomo.»

Da sette anni Mirko Esposito svolge l’attività di pizzaiolo, specializzandosi in quella che è una vera e propria arte culinaria.

La pizza che gli ha regalato il terzo posto sul podio ha sbaragliato gli altri concorrenti con un mix originalissimo di ingredienti: salmone, mascarpone e valeriana.

Tutta la comunità di Ofena ha esultato insieme a Mirko e farà il tifo per lui alle prossime tappe.

leggi anche
Successi abruzzesi
Due NIP Master Chef per il Corso da pizzaiolo
Eccellenze
L’aquilano Fabio Mutignani è il re della pizza
San gregorio
Ristorante Il Magno, per offrire qualità ci vuole lealtà
Nazionale italiana pizzaioli
Pizzaioli, a L’Aquila il corso della Nazionale