Fabrizia Aquilio, dalla lista di nozze del G8 al rilancio del turismo dell’Aquila

31 marzo 2019 | 09:03
Share0
Fabrizia Aquilio, dalla lista di nozze del G8 al rilancio del turismo dell’Aquila

Fabrizia Aquilio, neo assessore al Turismo e alla promozione dell’immagine dell’Aquila: fu lei la madrina della lista di nozze dei monumenti da adottare post sisma

Già capo di Gabinetto del sindaco Biagio Tempesta e responsabile dell’Ufficio di staff, torna nel 2019 con un incarico ben preciso: promuovere l’immagine dell’Aquila.

biondi nuova giunta

L’impegno di Aquilio nella promozione della città parte però da lontano: avvocato cassazionista di 58 anni, il neo assessore è stata difatti la “madrina” della lista di nozze dei monumenti da adottare, promossa durante il G8 di dieci anni fa.

Rappresentante del Ministro degli Affari Esteri e suo consulente per la promozione internazionale del patrimonio culturale dell’Aquila e del suo territorio, è docente di Discipline Giuridiche presso l’Università degli Studi dell’Aquila, Facoltà di Medicina e Facoltà di Scienze Sociali; docente in “Contrattualistica internazionale” Forumed-Forum del Mediterraneo; giudice conciliatore del Comune dell’Aquila dal 1988 al 1998.

Le sue deleghe: Turismo e promozione immagine della città; Contenzioso; Avvocatura; Rapporti internazionali.