6 aprile - 10 anni dopo |
Attualità
/
L'Aquila
/

Sisma, il modello L’Aquila visto dai presidenti Ance della ricostruzione

5 aprile 2019 | 10:51
Share0

Pregi e difetti del “modello L’Aquila”, la ricostruzione vista dai presidenti Ance Gianni Frattale, Ettore Barattelli e Adolfo Cicchetti. Le interviste.

Un dialogo tra i palazzi ricostruiti e quelli ancora puntellati per parlare di ricostruzione a dieci anni dal sisma con i presidenti che si sono succeduti all’Ance, Gianni Frattale, Ettore Barattelli e Adolfo Cicchetti.

Un bilancio su una ricostruzione che, con le tecnologie e le tecniche utilizzate, “può essere da esempio” dentro e fuori l’Italia, il doppio passo della ricostruzione pubblica e privata, la difficile convivenza tra operai e lavori in centro, le problematiche del lavoro, la burocrazia e tanto altro. Pregi e difetti del “modello L’Aquila” con i presidenti Ance Gianni Frattale, Ettore Barattelli e Adolfo Cicchetti, al microfono del direttore Roberta Galeotti.