Concorso sostegno, Univaq lumaca: dopo 10 giorni non ancora pubblicati i risultati della prima prova

Univaq lumaca, ancora non vengono pubblicati i risultati della prima prova del concorso per il sostegno. Il 17 la seconda prova nel giorno, peraltro, del Giro d’Italia
Il 15 ed il 16 aprile i candidati sono venuti all’Aquila – tra la facoltà di Scienze umane e il polo di Roio – per sostenere la prima prova per le scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.
Eppure, ancora non si hanno i risultati di quella prova che è di fatto una prima scrematura per accedere alle prove successive: il percorso prevede infatti una seconda prova scritta che si terrà il 16 e 17 maggio e, poi, un orale.
Un percorso che, alla fine, vedrà alcuni dei tanti aspiranti ad una cattedra di sostegno in regione accedere ad un corso di formazione, peraltro, a pagamento.
Sono molte le segnalazioni che stanno giungendo in questi giorni alla redazione de Il Capoluogo: quanto ci vuole per correggere un quiz a lettura ottica?
“In diverse università, come quella di Cagliari dove i partecipanti erano molti di più, i risultati erano disponibili già dal pomeriggio o dal giorno dopo l’esecuzione della prova” dice a Il Capoluogo una delle partecipanti al concorso.
In realtà in tanti si aspettavano, se non una pubblicazione immediata, almeno di conoscere i risultati prima di Pasqua. Non è successo e ora, fra festività e ponti, i partecipanti al concorso presso l’Università degli Studi dell’Aquila si trovano ancora in attesa.
“E’ un ritardo che non sappiamo spiegarci. Peraltro, in molti abbiamo una famiglia, degli impegni: dobbiamo sapere se occorre continuare a studiare per affrontare la seconda prova scritta o se, invece, è inutile perchè non siamo passati”.