L’Aquila, medaglie d’oro per gli atleti della Federlibertas

11 maggio 2019 | 17:57
Share0
L’Aquila, medaglie d’oro per gli atleti della Federlibertas

Trionfo per la Federlibertas L’Aquila al Team Karate Italia: tre medaglie d’oro per i due atleti aquilani. Oltre mille combattenti in gara

Due atleti, tre categorie, tre medaglie d’oro. Successo per la Federlibertas L’Aquila al campionato nazionale Team karate Italia che si è svolto il 4 e il 5 maggio a Lanciano.

Tommaso Bultrini per due volte è salito sul gradino più alto del podio nella categoria “-50 Kg” e “Open” e poi Silvia Vada si è laureata campionessa nazionale Senior nella prova “-55 kg”. Soddisfatta delle medaglie d’oro conquistate è stata la maestra Giulia Pallini, istruttrice di karate specialità “kumite” (combattimento), allenatrice della Federlibertas L’Aquila. «Un bel risultato – ha commentato la Pallini – in quanto è stata una gara di alta qualità e alla quale hanno partecipato oltre mille alteti». Prima della gara di Lanciano, la Vada aveva fatto il suo esordio all’11esima tappa del “Csen Marche 2019“, insieme a un altro portacolori della Federlibertas L’Aquila, Gabriele Tamburrino, conquistatndo entrambi due podi.