L’Aquila, al Cotugno parte la Settimana Musicale del Liceo

È partita oggi la Settimana Musicale del Liceo al Cotugno all’Aquila. I dettagli del programma.
Oggi, 13 maggio, alle 15, presso il Palazzetto dei Nobili, il primo dei numerosi appuntamenti che riempiranno il calendario in programma, con le classi di fisarmonica e pianoforte.
Studenti e studentesse del Liceo Cotugno per cinque giorni alle prese con saggi comprendenti classi di esecuzioni ed interpretazione. Si spazierà dalla musica d’insieme, alla musica da camera per archi, fiati, coro e progetti POF. Eventi dislocati già nella giornata d’apertura, con la sala conferenze CNAe il polo scolastico di Colle Sapone a fare da cornice alle classi, rispettivamente, di: corno, flauto, pianoforte, clarinetto da un lato e di musica d’insieme, percussioni e arpa dall’altro.
Domani, martedì 14 maggio, il programma della Settimana dedicata alla musica partirà dal palazzetto dei Nobili con la classe di violoncello e musica d’insieme della professoressa Di Bonaventura e sarà seguita dalla classe di violino del professor Moroni. Mentre mercoledì 15 maggio alla Sala del Catecumenio Famiglia di Nazareth, alle ore 17,30 ensemble di saxofoni, archi e fiati in Job e Music Together Band. Gli eventi e saggi da calendario termineranno lunedì 20 maggio. Il programma completo della Settimana Musicale del Liceo è riportato sulla locandina di seguito pubblicata, con i dettagli delle classi e i professori che saranno in primo piano a coordinarle.
