L’Aquila, degrado sulla SS17: rifiuti alla fermata del bus

SS17 tra rifiuti e degrado, a due passi dal casello di L’Aquila Est. La segnalazione a “Dillo al Capoluogo”
SS18, «Due giorni fa mentre facevo una passeggiata mi sono imbattuto in quello che è possibile definire, senza mezzi termini, uno “scempio ambientale“» è la denuncia di un lettore a “Dillo al Capoluogo”.
SS17 Bis, è la zona in questione, alla periferia Est della città, precisamente subito dopo il casello di ingresso autostradale dell’Aquila Est, percorrendo la strada in direzione Tempera.
I rifiuti sono abbandonati nello spazio del lato destro, dedicato, inoltre, alla fermata di bus cittadini. «Guardando sotto la piccola valletta boschiva – precisa il nostro lettore – si può trovare un’incredibile quantità di rifiuti di ogni genere. È un oltraggio all’ambiente».
L’ immagine descritta, che sottolinea una spiacevole situazione di degrado ambientale, ai bordi di un’arteria centrale per la circolazione, è testimoniata dalle foto relative alla zona oggetto della segnalazione, inviateci dal nostro lettore.



«Una segnalazione agli enti preposti ed una bonifica sarebbe opportuna ed indispensabile, per restituire dignità al territorio».