L’Aquila, caos all’uscita dal Classico: parcheggi selvaggi e auto bloccate
Liceo Classico, circolazione a singhiozzi all’orario di uscita degli studenti. Il video.
«Le macchine dei genitori dei ragazzi del Classico sono parcheggiate al centro del bivio e anche sui lati della strada, già di per sé molto stretta. In questo modo le auto posteggiate impediscono il passaggio di chi doveva solo percorrere quel tratto di strada».
La descrizione di disagi alla circolazione e dei parcheggi selvaggi arriva da una nostra lettrice, con il video relativo, registrato mentre si trova bloccata nel traffico, impossibilitata a proseguire. Automobili dal passaggio bloccato, automobilisti fermi in coda, altri intenti a fare manovre complicate per ripartire, il tutto tra squilli di clacson e malcontento generale.
Esterno del Liceo Classico, tra Via Pascoli e Madonna di Pettino. Il video
«Neanche un vigile presente», sottolinea la lettrice. Il disagio riscontrato non è nuovo, in realtà, ma si ripete ogni giorno all’uscita da scuola, o almeno «si è verificato quotidinamente, per l’intera durata di questo anno scolastico. Spero che si faccia qualcosa per il prossimo anno».
“Dillo al Capoluogo” è la rubrica in cui potete raccontare tutto quello che non va attraverso il tradizionale indirizzo di posta elettronica: ilcapoluogo@gmail.com oppure attraverso il servizio di messaggistica WhatsApp (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook – IL CAPOLUOGO D’ABRUZZO.